Torna alla home
 
     
  Corsi  
     
Lezioni private di dizione e lettura espressiva Lezioni private di dizione e lettura espressiva  
 
 

 
     
     
Lezioni private di dizione e lettura espressiva


  Lezioni private di dizione e lettura espressiva
     
       
    DESTINATARI
Il corso è aperto a tutte le persone desiderose di migliorare la propria emissione vocale per motivi professionali (speaker per documentari e video aziendali, relatori di conferenze, guide turistiche) e/o personali.
 
       
       
       
 
   
Saper comunicare con gli altri nella quotidianità vuol dire anche, e soprattutto, parlare facendosi capire e senza inflessioni dialettali. Spesso si ascoltano bravi oratori che però parlano troppo in fretta o con un timbro di voce spiacevole...queste cose si possono migliorare con qualche esercizio e un po' di studio individuale.

Per eliminare la cadenza regionale, soprattutto nella nostra zona (che ha una lingua “montanara”, come la definiva Dante), è necessario apprendere prima alcune regole basilari di dizione, che sono il primo approccio per curare l'inflessione dialettale.
A seguire gli esercizi specifici per l'eliminazione della cadenza, per poi affrontare i primi rudimenti di lettura espressiva.
Perché, come scrive Daniel Pennac nel libro “Come un romanzo”:

“ Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere. Una lettura ben fatta salva da tutto, compreso da se stessi. “
  Condividi su facebook! Condividi    



Torna all’elenco
 
       
  Seguimi su facebook!
  Elena Bettinetti | Letture e spettacoli | Rassegna stampa | Collaborazioni
Eventi | Corsi | Contatti